Alla ricerca di Agata

Chi è Agata? E perché Douglas MacFarlane la sta cercando? Toccherà a Isotta risolvere l'enigma.
Il libro si trova su Amazon sia in formato cartaceo che Kindle.
"... Raggiunsi a passo svelto la pensione e corsi nella mia stanza. Tirai la tenda e gettai il cappotto e la sciarpa sul letto. Senza riflettere presi il portatile dalla valigia e iniziai a digitare il nome Douglas MacFarlane sulla tastiera. Avevo i muscoli tesi, le mani ghiacciate e il cuore che mi batteva velocemente nel petto. Fuori, da qualche parte, c’era uno sconosciuto che, nonostante i modi signorili, dichiarava di chiamarsi come il protagonista del mio romanzo. E questo fatto, più che sorprendermi mi inquietava. Storie di fan che inseguivano lo scrittore o l’artista di turno si sentivano ogni giorno. Mi misi uno scialle sulle spalle. Tremavo. L’orologio appeso nel corridoio della pensione batté le quattro. Presto avrebbe fatto buio..."

"... Attraversammo un lungo corridoio. Su alcune pareti si potevano vedere tracce di intonaco colorato. Mobili antichi, vecchi quadri e arazzi arredavano l’ambiente. Con un po’ di fantasia immaginai l’epoca in cui giullari, attori e musicisti intrattenevano i signori, mentre i cavalieri sostavano nelle loro armature scintillanti. 
Lo studio era un'ex cappella sconsacrata. Il camino, in stile neogotico, conteneva ricche e bizzarre sculture. Vicino alla finestra spiccava un piccolo bacile decorato con finissime decorazioni, un tempo utilizzato per le funzioni religiose..."

"... Potevo degustare le singole note. Ora sentivo il sapore della ciliegia matura, poi quello del ribes nero e infine il profumo del tabacco. Avvertivo il soffio freddo del Mistral.
Passammo dalla Francia ai territori aspri e selvaggi della Toscana. Nelle sue narrazioni scorgevo il giovane Douglas..."
Da "Alla ricerca di Agata" di Simona Matarazzo
Ringrazio con tutto il cuore Simona Cordara

Alla ricerca di Agata di Simona Matarazzo