Al tempo dei lupi

Anna si procura un lavoro come insegnante presso il collegio di Lago di mezzo. Un villaggio sperduto nel cuore dell'Irlanda. Ma proprio quando pensa di essere vicina ad un futuro radioso, vengono alla luce misteri e segreti.
Su Amazon (cartaceo e Kindle)

"... Più andavo avanti e più la foresta si faceva fitta. In alcuni punti le cime degli alberi nascondevano il pallore del cielo."


"Nel cuore della notte fui svegliata da un suono, insolito e tetro. Pensai che fosse il rumore del vento, quando tutto ad un tratto sentii qualcosa accarezzare la porta della mia camera. Come un picchiettio, da prima tenue, poi sempre più forte.

Udii distintamente dei passi e nuovamente quel ticchettio. Mi infilai velocemente uno scialle, accesi una delle candele e aprii con circospezione la porta. Non c’era nessuno.
Poco dopo mi parve di cogliere un mormorio e poi dei passi in fondo al corridoio. Camminai a tentoni, nella semi oscurità, nel tentativo di dare una forma a quei suoni, mentre il pavimento scricchiolava sotto ai miei piedi."


"Le bambine sciamavano in cortile per l’intervallo, seguite dallo sguardo severo dei signori Stone e Gardner. Io mi incamminai lungo le siepi che costeggiavano una chiesetta abbandonata da anni, in cui una parte del soffitto rivelava un brandello di cielo. Più in là, oltre il cancello e una bordura di rose, si intravedevano i tetti a punta di Lago di Mezzo. Mi appoggiai a un albero per assaporare la pace di quel luogo. Non si sentiva nessun rumore, se non qualche gridolino in lontananza. Fu in quell’istante che vidi un uomo, di media statura e piuttosto magro, sbucare dalla selva sottostante."


"La sera prima aveva piovuto e sui lati del sentiero si affacciavano numerose pozzanghere, coperte da un sottile velo di ghiaccio. Avanzavo a fatica a causa del fango e delle sterpaglie. Si alzò una folata di vento. Guardai il cielo: era gremito di nuvole grigie. Presto avrebbe fatto buio e del signor Brandon non c’era traccia.

Mi appoggiai ad una roccia di granito, esausta, con le scarpe infangate. Avvertii il suono di rami spezzati e istintivamente mi nascosi dietro a un albero, proprio all’entrata del bosco..."


Al tempo dei lupi

https://www.amazon.it/tempo-dei-lupi-Simona-Matarazzo-ebook/dp/B084JL5LWB/ref=sr_1_1?qid=1582363834&refinements=p_27%3ASimona+Matarazzo&s=digital-text&sr=1-1&text=Simona+Matarazzo